Anzio (Roma) |
19 marzo
In questo periodo, sul web girano molte fake news. La cosa che mi fa arrabbiare sono i menefreghisti in mezzo alle strade, pensano di essere immortali e non eseguono il loro compito di cittadini, cioè restare a casa il più tempo possibile per cercare di rallentare il contagio.
31 Marzo
Secondo me questa quarantena durerà almeno fino a luglio, finché non si troverà un vaccino, cosa molto improbabile in meno di 2 anni, o finché non ci saranno 0 casi per 2 settimane non si uscirà di casa.
1 Aprile
Oggi è il “Pesce d’Aprile”, o almeno doveva esserlo, peccato che stiamo tutti a casa, ma dopotutto oggi è una giornata serena ad Anzio, c’è un vento fresco e come sempre un silenzio tombale. Da quando è iniziata la quarantena, in tutta Italia c’è sempre stato bel tempo, mentre prima della quarantena pioveva sempre, e questa cosa mi fa imbestialire. Durante il giorno, guardo molti documentari sugli animali, disegno e, per ammazzare il tempo, gioco, a volte studio per non sentirmi in colpa o mi alleno.
2 Aprile
Oggi mi fa male la testa, probabilmente ho dormito male. Ora il mio passatempo preferito è leggere i commenti dei video di “Fanpage”, quando sono annoiato vado in uno dei loro video, e scorro tra i commenti per farmi due risate.
6 Aprile
Oggi sono molto arrabbiato, le zanzare ogni notte mi massacrano di “punture”, poi il mio vicino si è messo a tagliare l’erba con uno strumento rumoroso. Avrò dormito al massino 5-6 ore…
7 Aprile
Mi sono appena svegliato, ho fatto colazione, ed ho svegliato mio fratello, visto che aveva una videolezione.
9 Aprile
Io non giudico i Paesi e le persone che mangiano cose insolite, che nel nostro paese non si penserebbe mai di mangiare. Nel mondo esistono molti ipocriti, ad esempio alcuni, se vedono una persona che uccide un cane, per poi mangiarlo, sono subito pronti a criticare e giudicare. Mentre se gli stessi vedono un suino, rinchiuso dentro ad una gabbia di 1 metro quadrato, rinchiuso per tutta la sua vita, per poi essere eviscerato e ucciso, ovviamente non dicono niente, visto che è una cosa differente dall’uccidere un “animale da compagnia”. Per me tra l’uccidere un cane e un maiale non cambia molto.
20 Aprile
È passato esattamente 1 mese ed 1 giorno da quando ho iniziato a scrivere questo “diario”. Ed io che pensavo che non sarei arrivato neppure al 10°giorno di diario, poi, siccome era un’idea carina e che poteva ammazzare un po’ di tempo, l’ho aggiornato tutti i giorni. Anche oggi piove, ieri il mio vicino stava facendo una grigliata sul terrazzo del suo appartamento e c’era un vento che soffiava verso di noi, per 2 ore la casa puzzava di fumo-bruciato.
1 Maggio
Oggi è la festa dei lavoratori, anche oggi ho disegnato tutto il giorno una figura di “Overlord”.
2 Maggio
Oggi mi sono svegliato alle 5-6 circa a causa del caldo e dal ronzio delle zanzare, poi magicamente alle 7 mi sono addormentato e mi sono svegliato alle 10, ho fatto un disegno, questa volta di un gioco.
7 Maggio
Oggi non è successo quasi nulla, ho fatto un disegno di Zed. Dal terrazzo vedevo molta gente che faceva passeggiate, diciamo che Anzio è come se fosse tornata prima del coronavirus.
19 Maggio
Tra circa 18 giorni finirà la scuola. Mi ricordo che quando si è appena scoperto il coronavirus tutti hanno iniziato a discriminare i cinesi, ma ora questa discriminazione si è ridotta. Anche a me all’inizio mi prendevano in giro, ma io ignoravo qualsiasi insulto.
Zhengwei Wang, 1E del Liceo Scientifico Innocenzo XII di Anzio (Roma)



